Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

martedì 21 ottobre 2008

SICILIA - pavimentazione del foro siracusano

-----Messaggio originale-----
Da: acid [mailto:acidsun@hotmail.it]
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 13.19
A: patrimoniosos@patrimoniosos.it
Oggetto: RE: PaesaggioSOS

Certamente, potete pubblicare i materiali che vi ho inviato.
Attualmente non ho aggiornamenti, i lavori stanno terminando ma in alcuni tratti (forse per le radici di alberi secolari...o per il materiale impiegato...) sono presenti crepe, come da foto.

Ne approfitto anche per segnalarvi il "secolare" problema di degrado in cui versa il Parco Robinson di Siracusa (dopo promesse, ancora è chiuso e mal ridotto):
http://www.siracusaweb.com/forum/accade-siracusa-f20/foto-reportage-degrado-parco-robinson-t2709.html

Cordiali Saluti e complimenti per il nuovo progetto.

Messaggio originale -------------------------------------------------
From: acid To: redazione@patrimoniosos.it Sent: Tuesday, April 22, 2008 4:39 PM Subject: Segnalazione Lavori Foro Siracusano

Gentile Redazione,
seguo sempre con interesse il Vs. portale, nonchè trovo il servizio in difesa e tutela del patrminio italiano davvero lodevole.

Probabilmente, questa notizia non rientra in tal contesto (pur tuttavia ammettendo che strade e infrastrutture, soprattutto a ridosso di un'area archelogica come il foro siracusano, debbano rientrare nell'immenso patrimonio di Siracusa, non sempre valorizzato come merita!).

Con la presente dunque, offrendo un servizio web sulla provincia di Siracusa, volevo segnalare alla Vs. cortese attenzione, lo stato attuale della nuova pavimentazione del Foro Siracusano:

Ecco il link della notizia apparsa da un ns. utente
http://www.siracusaweb.com/forum/accade-siracusa-f20/fotodenuncia-lavori-del-forosiracusano-t2441.html#p38867

Visto che a mio avviso trattasi di DISFUNZIONE GRAVISSIMA E CARENTE, - i lavori devono essere ancora ultimati al foro siracusano e già parte della strada ne risulta evidentemente ROVINATA e CEDUTA-, volevo cortesemente chiederVi la possibilità di poter inserire tale notizia (sviluppando a Vs. piacimento l'articolo) segnalataci da un ns. utente (di cui fornisco le foto al link sopra), onde avere la giusta risonanza e spingere l'amministrazione a sollecita riparazione (prima che terminino i lavori ancora attualmente in essere, e poi chissà quando se ne parlerebbe!)

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti

Francesco Avitabile
http://www.siracusaweb.com/

Nessun commento: