Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

domenica 19 ottobre 2008

Sequestrate mille tonnellate di rifiuti

-----Messaggio originale-----Da: Vigilanzambientale.it [mailto:admin@vigilanzambientale.it] Inviato: domenica 19 ottobre 2008 13.02A: patrimoniosos@patrimoniosos.itOggetto: Sequestrate mille tonnellate di rifiuti


SEQUESTRATE MILLE TONNELLATE DI RIFIUTI
RUVO DI PUGLIA (BA) - Un'area di 20.000 metri quadrati, in contrada Mattine Correnti, è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri, Guardie Giurate per l'Ambiente della LIDA provinciale, Carabinieri del Nucleo Operativo dei Carabinieri (NOE) di Bari e ASL. Si tratta di un terreno che si trova a ridosso della zona del parco nazionale dell'Alta Murgia. Più di 1000 tonnellate di materiale "ammendante" sparso liberamente su un terreno paesaggisticamente vincolato. Sul posto sono stati sequestrati una pala meccanica e un autocarro che stava rimodellando il materiale u nitamente a diversi rifiuti inerti già spianati e ricoperti proprio dal terriccio "ammendante". Tre persone sono state denunciate.
CORSI DI FORMAZIONE
Il corso di formazione permanente on demand è la possibilità concreta di qualificazione e aggiornamento per i soggetti che vogliono apprendere le normative che regolano l'attività di vigilanza e la possibilità complementare che ogni cittadino ha di svolgere sul territorio. Il modello didattico adottato si basa su lezioni in CHAT, direttamente sul sito di Vigilanzambientale.it (http://www.vigilanzambientale.it/chat/login.php) quindi in tempo reale, via internet, con spiegazione dei contenuti e dei moduli.
MODULISTICA
Nell'area MODULISTICA>CIRCOLARI è stata inserita la Circolare del 1991 sulle Guardie (Circolare esplicativa sulle Guardie del Ministero degli Interni n. 559/C.5408.10182.A(1) del 23 gennaio 1991).
Per altre informazioni visita il sito
Vigilanzambientale.itSito segnalato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareSito segnalato da ANSA.it (Portale d'informazione giornalistica on-line)

Nessun commento: