Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

lunedì 20 ottobre 2008

Biennale Toscana del Paesaggio. Ospiti, iniziative e progetti alla

-----Messaggio originale-----
Da: Marilou Rella - Comunica srl [mailto:rella@comunica-online.com]
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 15.13

"Saggi Paesaggi" alla Biennale toscana del paesaggio

L'esperienza della Provincia di Ascoli Piceno per l'attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio

L'Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno ha tematizzato il paesaggio come bene comune strategico, veicolo privilegiato per la realizzazione del proprio progetto di sviluppo, per dare solidità sistemica ed aggregante alle reti in cui passano le relazioni e le azioni delle quali vive il sistema locale.

Una piazza costruita con la partecipazione di tutti - Il caso della Piazza Risorgimento del Comune di Quarrata alla Biennale toscana del paesaggio

Una lettura che ricalca il significato storico della piazza, dall'agorà greca alle piazze barocche, e che riconosce nella piazza lo spazio pubblico per eccellenza, in cui sentirsi tutti come a casa propria e allo stesso tempo avere l'opportunità di incontrarsi con gli altri, per scambiare idee e opinioni. Il luogo dellidentitma anche del confronto e dellinterscambio.

L'estetica della città- La lectio magistralis del Professore Marco Romano apre la Biennale toscana del paesaggio

All'interno della sessione inaugurale della biennale toscana del paesaggio intitolata La cultura del paesaggio in Europa e nelle sue regioni: la Convenzione Europea del Paesaggio, il Professore Marco Romano terrà una lezione magistrale sull'estetica della città
---------------------------------------------------

Dire&Fare 2008 - Ufficio stampa - Comunica srlFirenze - tel. 055/2645261 - fax055/2645277 - http://www.dire-fare.eu/

Nessun commento: