Cari amici,
il sito Patrimoniosos, nato nel 2002 per protesta contro la minacciata dismissione del patrimonio immobiliare pubblico ad opera della Patrimonio Spa, da tempo è attivo in rete e promuove un'azione di sensibilizzazione e denuncia, in difesa del patrimonio culturale italiano.
Il sito Patrimoniosos è nato per azione e desiderio di semplici cittadini che, in maniera del tutto volontaria, hanno intrapreso la creazione del sito e poi hanno continutao a curarne il quotidiano aggiornamento. La redazione ha poi trasformato il sito in Associazione.
Da tempo volevamo espanderci verso il paesaggio e soprattutto avevamo il desiderio di pubblicare le molte foto di scempi paesaggistici che arrivano alla Posta del sito.
Adesso ciò è possibile a costo ZERO grazie ai blog, quindi abbiamo colto questa occasione per tentare di sensibilizzare, anche con quest'altro strumento, l'opinione pubblica italiana. Un altro nostro obiettivo è combattere contro certa retorica ambientalista (o pseduo-ambientalista) che vuole nascondere il consumo di terreno agricolo, i danni all'ambiente e le deturpazioni del paesaggio dietro la correttezza procedurale o la legalità formale degli interventi. Non vogliamo più coprire di cemento i nostri prati.
Abbiamo quindi deciso di creare questo BLOG per faccogliere le FOTO di semplici cittadini che intendono protestare contro la costruzione di CAPANNONI, SUPERMERCATI, PARCHEGGI, VILLE, VILLETTINE E PALAZZI.
Inviateci le vostre foto, corredate di indicazione del luogo, data e, se volete, del nome dell'autore della foto e noi le pubblicheremo.
liberiamo firenze
11 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento