Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 21 dicembre 2012

ROMA: "Piove cemento come la nevicata del 2012" ; 2) MUN. XIII: "Elettrosmog, finalmente al via il monitoraggio delle 9 antenne"


News Municipio IV
Piove cemento come la nevicata del 2012

17 dicembre 2012
Piove cemento come la nevicata del 2012
"Con la discussione in Campidoglio, il cui inizio è previsto per la prossima settimana, della manovra urbanistica, Alemanno, novello Giove pluvio, è pronto a lanciare i propri fulmini di cemento sotto la forma di un pacchetto di 64 delibere i cui esiti edilizi (cioè quello che sarà autorizzato a essere costruito) messi in fila uno dopo l'altro, "pesano" oltre 20 milioni di metri cubi".
Lo scrive, in un comunicato, il Comitato di Quartiere Serpentata.
"Un particolare diluvio - prosegue il comunicato - che pur facendo precipitare case, non risolverà certo né la questione di chi abita la nostra città senza avere la possibilità di una casa, né ad assicurare il diritto all'abitare di tutti. Il prossimo candidato sindaco quale punto metterà nel suo programma elettorale? Noi vogliamo solo questo: moratoria al piano regolatore generale di Roma per 20 anni".




Nessun commento: