SEQUESTRATE MILLE TONNELLATE DI RIFIUTI
RUVO DI PUGLIA (BA) - Un'area di 20.000 metri quadrati, in contrada Mattine Correnti, è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri, Guardie Giurate per l'Ambiente della LIDA provinciale, Carabinieri del Nucleo Operativo dei Carabinieri (NOE) di Bari e ASL. Si tratta di un terreno che si trova a ridosso della zona del parco nazionale dell'Alta Murgia. Più di 1000 tonnellate di materiale "ammendante" sparso liberamente su un terreno paesaggisticamente vincolato. Sul posto sono stati sequestrati una pala meccanica e un autocarro che stava rimodellando il materiale u nitamente a diversi rifiuti inerti già spianati e ricoperti proprio dal terriccio "ammendante". Tre persone sono state denunciate.
CORSI DI FORMAZIONE
Il corso di formazione permanente on demand è la possibilità concreta di qualificazione e aggiornamento per i soggetti che vogliono apprendere le normative che regolano l'attività di vigilanza e la possibilità complementare che ogni cittadino ha di svolgere sul territorio. Il modello didattico adottato si basa su lezioni in CHAT, direttamente sul sito di Vigilanzambientale.it (http://www.vigilanzambientale.it/chat/login.php) quindi in tempo reale, via internet, con spiegazione dei contenuti e dei moduli.
MODULISTICA
Nell'area MODULISTICA>CIRCOLARI è stata inserita la Circolare del 1991 sulle Guardie (Circolare esplicativa sulle Guardie del Ministero degli Interni n. 559/C.5408.10182.A(1) del 23 gennaio 1991).
Per altre informazioni visita il sito Vigilanzambientale.itSito segnalato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareSito segnalato da ANSA.it (Portale d'informazione giornalistica on-line)
Nessun commento:
Posta un commento