La prima piscina non si scorda mai….
Mi riferisco alla notizia che potete leggere QUI della prima autorizzazione per costruire una piscina in un hotel di lusso a Monterosso al Mare, Cinque Terre. Aspetto ancor più clamoroso è che il progettista sia l’architetto Mario Semino, un ex Soprintendente della Liguria (QUI l’intervista).
A me l’aspetto che ha davvero sconvolto sono quelle acrobazie verbali contenute ella relazione tecnica dei progettisti grazie alle quali la piscina, pur riservata ai soli clienti dell’hotel Porto Roca è definita intervento di interesse pubblico. D’accordo che viviamo in un paese in cui un premier per far liberare una escort si inventa la storia della nipote di Mubarak, però…
In chiusura, potete leggere QUI l’intervista – non è uscita sul cartaceo – al proprietario dell’hotel che naturalmente difende la sua scelta. La trovo molto istruttiva, specie per capire le intrecciate dinamiche politico imprenditoriali di casa nostra. Inoltre il proprietario spiega che la piscina nasce dalle richieste di molti suoi clienti vip (e cita Ezio Greggio) stufi di scendere in spiaggia dove vengono assaliti dai cacciatori di autografi. Non c’è che dire mi sembra un ottimo motivo. Io consiglierei anche reti elettrificate, dobermann e mine antiuomo per stare più sicuri.
Nessun commento:
Posta un commento