Da: luigi la monaca [mailto:luigilamonaca@gmail.com]
Inviato: lunedì 25 giugno 2007 18.19
Oggetto: Ekoclub Parcheggio all'Arco di Traiano
Ekoclub International, Circolo di Benevento, Via Perinetto 38, 82100 Benevento
Benevento 25 giugno 2007
COMUNICATO STAMPA : Il parcheggio di "Traiano"!
Il mio amico Pedro Cabrita Reis (artista Portoghese), nel 2005, si "permise" di offuscare parzialmente Porta Aurea con una sua installazione d'arte contemporanea dal titolo "Una Storia d'Oggi". Questa sua "incompresa" decisione suscitò una serie di critiche mosse perlopiù da nobili decaduti e decadenti, falsi dottori, finti giornalisti e agonizzanti politici. Il malumore era sorto per l'affetto che i beneventani, e i sanniti in genere, nutrono un senso di attaccamento nei confronti dell'Arco di Traiano. I firmatari di una petizione, risultata tanto vana quanto ridicola, per lo smantellamento del "muro" di Pedro, oggi però non proferiscono verbo di fronte agli oltraggi quotidiani subiti dall'Arco.
Era stata messa su un leggio, nei pressi dell'Arco, una spiegazione molto interessante di Porta Aurea, e qualche incivile ha ritenuto opportuno farla sparire.
Quotidianamente, oltre alle auto munite di regolare permesso, nelle immediate vicinanze dell'Arco, qualche "menefreghista cronico" parcheggia sul marciapiede nella centralissima piazza…. E nessuno dice niente o raccoglie firme o più semplicemente avvisa i Vigili Urbani.
Immaginate un auto parcheggiata sul marciapiede del Colosseo o lungo i viali che portano all'Arco di Trionfo a Parigi, ne parlerebbe il mondo intero! Qui a Benevento si può fare tutto e il contrario di tutto, le multe per divieto di sosta ad auto che non danno fastidio ad alcuno sono appioppate con una facilità estrema mentre si sorvola su infrazioni gravissime. Parcheggiare l'auto su un marciapiede significa fregarsene di tutto e di tutti, significa essersi ritagliati un pezzo di città a proprio uso e consumo, significa avvalersi della più totale impunità. "Complimenti" a chi parcheggia, a chi amministra e a chi ignora, un vero esempio di civiltà e di città turistica!
Luigi
e- mail luigilamonaca@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento