Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

sabato 19 aprile 2008

Biennale del Paesaggio

REGGIO EMILIA:
La Biennale del Paesaggio 2008 partirà a giugnoCultura, arte, scienze umane dialogheranno in un comune scenario multidisciplinare che riconosce al "bene" Paesaggio la ricchezza dei suoi contenuti e l'urgenza della sua tutela e sviluppo.La Biennale del Paesaggio comunica, provoca, interviene, induce a dibattere, implode ecomostri. Con una formula un po' forte, potremmo dire che dopo la sua nascita, "nulla è più come prima" in territorio reggiano. Bandi e formazione, arte e spettacolo, intellettuali e comitati, attori e scienziati, testimonial e rimatori, gastronomi e assaggiatori... la comunità si mette in gioco; tutta e dialoga, tra sé e con l'esterno e s'interroga.Un'iniziativa della Provincia di Reggio Emilia (nella foto l'assessore Giuliana Motti e la presidente Sonia Masini) ispirata ai principi della Convenzione Europea del Paesaggio. "...Accrescere la sensibilizzazione della società civile, delle organizzazioni private e delle autorità pubbliche al valore dei paesaggi, al loro ruolo e alla loro trasformazione..." (Art. 6 della Convenzione Europea del paesaggio)

Per saperne di più: http://admin.antherica.com/newsletter/tk/get.html?3567&uid=3567&&cid=95&ag=am&newsid=84&exid=68&ui=3567&uid=3567&&cid=95&linkid=711

Nessun commento: