Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 11 aprile 2008

Paesaggiosos

Cari amici,
il sito Patrimoniosos, nato nel 2002 per protesta contro la minacciata dismissione del patrimonio immobiliare pubblico ad opera della Patrimonio Spa, da tempo è attivo in rete e promuove un'azione di sensibilizzazione e denuncia, in difesa del patrimonio culturale italiano.


Il sito Patrimoniosos è nato per azione e desiderio di semplici cittadini che, in maniera del tutto volontaria, hanno intrapreso la creazione del sito e poi hanno continutao a curarne il quotidiano aggiornamento. La redazione ha poi trasformato il sito in Associazione.

Da tempo volevamo espanderci verso il paesaggio e soprattutto avevamo il desiderio di pubblicare le molte foto di scempi paesaggistici che arrivano alla Posta del sito.

Adesso ciò è possibile a costo ZERO grazie ai blog, quindi abbiamo colto questa occasione per tentare di sensibilizzare, anche con quest'altro strumento, l'opinione pubblica italiana. Un altro nostro obiettivo è combattere contro certa retorica ambientalista (o pseduo-ambientalista) che vuole nascondere il consumo di terreno agricolo, i danni all'ambiente e le deturpazioni del paesaggio dietro la correttezza procedurale o la legalità formale degli interventi. Non vogliamo più coprire di cemento i nostri prati.

Abbiamo quindi deciso di creare questo BLOG per faccogliere le FOTO di semplici cittadini che intendono protestare contro la costruzione di CAPANNONI, SUPERMERCATI, PARCHEGGI, VILLE, VILLETTINE E PALAZZI.

Inviateci le vostre foto, corredate di indicazione del luogo, data e, se volete, del nome dell'autore della foto e noi le pubblicheremo.

Nessun commento: