Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 28 settembre 2012

TIVOLI(RM)-VILLA ADRIANA, IDV: “OGGI IN PROVINCIA MOZIONE SU LOTTIZZAZIONE NATHAN, NO A NUOVI RINVII”

Posted: 27 Sep 2012 03:42 AM PDT 

TIVOLI- 27 SETTEMBRE 2012-"Oggi è all'Ordine del Giorno in Consiglio provinciale la mozione presentata dal consigliere provinciale IDV Ugo Onorati relativamente alla vicenda della Lottizzazione Nathan, una colata di cemento che dovrebbe abbattersi nei pressi della Villa Adriana a Tivoli e che comprometterebbe per sempre l'importante sito archeologico". È quanto afferma il consigliere regionale e segretario provinciale IDV Giovanni Loreto Colagossi. 
"Spero – prosegue – che non si debba assistere all'ennesimo rinvio del punto, che denoterebbe una spaccatura all'interno del centro sinistra su tematiche di importanza strategica per una coalizione di governo e che riguardano argomenti quali l'uso del territorio, la tutela dei beni storici e paesaggistici e, non ultimo, lo sviluppo turistico come punto di partenza per rilanciare l'economia locale".
Dello stesso parere il Senatore Idv Stefano Pedica, che specifica: "L'ennesimo rinvio metterebbe impietosamente in luce le contraddizioni all'interno di un centro sinistra dove una parte dimostrerà di essere ancora arroccata a concezioni ormai superate, che vedono nel consumo di territorio e nel cemento l'unico volano per lo sviluppo economico".

Nessun commento: