Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 28 settembre 2012

Autostrada dei Castelli: brevi riflessioni, una lettera a Monti e un’assemblea

Verdi Marino, Autostrada dei Castelli: brevi riflessioni, una lettera a Monti e un'assemblea


Verdi Marino, Autostrada dei Castelli: brevi riflessioni, una lettera a Monti e un'assemblea.
Le riflessioni: Noi Verdi ce la stiamo mettendo tutta per informare su come vogliono cambiare i Castelli romani, con la stessa tenacia con cui invece Monti e Passera vogliono farlo. Lettere, interrogazioni, riunioni, comunicati, ebbene si: i Verdi hanno informato molte persone, è già un risultato! La gente comune, troppo distratta dai 'suini' della destra regionale, mormora. Da Comitati, Assemblee, Movimenti, Associazionismo; un angosciante silenzio! E i politici? Gli eletti nelle amministrazioni locali rilasciano pareri a Passera; quelli nazionali vanno da Monti e votano tutto; i regionali dichiarano alla stampa. Uno a caso: Astorre del PD! Il buon Bruno con un comunicato del 04.09.2012 dice: 'l'autostrada dei castelli è un'opera inutile e dannosa'! Dunque, Astorre lotterà con i Parlamentari che hanno votato'anche' l'opera dannosa? Poi correrà a Gallicano e a Zagarolo dove il PD locale dice a Passera 'se ci fai uno svincolo siamo favorevoli'? Nel PD …hic sunt leones!  Auguri Bruno! E poi ci sono gli altri partiti (ci sono?) IdV, SEL, FdS che dicono? Fanno gli 'gnorri', attendono l'esame dei loro documenti che forse saranno diversi da quelli che andiamo sbandierando da mesi (al Ministro Passera, dopo il nostro sembra siano arrivati altri 27 accessi agli atti …ih ih ih). Che dite: nei prossimi programmi elettorali troveremo l'autostrada dei Castelli romani?
La lettera: il consigliere Angelo Bonelli non perde tempo, scrive a Monti e a Passera (prot. n. 15928/26.09.2012) per sapere se, considerate le infinite competenze ed in mancanza di un governo regionale che le sorregga,  intendano sospendere le riunioni già calendarizzate sull'autostrada dei Castelli, almeno fino ad insediamento della nuova Giunta. Richiesta ragionevole, risponderanno?
L'assemblea, la prima, i Verdi la convocano per sabato 29 set. 2012 dalle ore 10 alla Cooperativa AGRICOLTURA NUOVA (agricoltura bio&dinamica) – via Valle di Perna 315 Roma  (loc. Spinaceto, zona via Pontina), sarà proiettato il video di ANAS sull'autostrada dei Castelli romani. Poi ne parleremo, conduce Nando  Bonessio (Pres. Verdi Lazio), interverranno Angelo Bonelli, Paolo Berdini (urbanista) e Domenico Finiguerra (salviamoilpaesaggio.it).
Vi aspettiamo, col sorriso di sempre!
Ivano Ciccarelli (verdi Marino) 

Nessun commento: