Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 28 settembre 2012

CS progetto Articolo 9 della Costituzione_al via giovedì 27settembre

Alla cortese attenzione della redazione,

prende il via domani, giovedì 27 settembre, alle ore 11 a Roma, nella Sala Capitolare della Biblioteca del Senato a Santa Maria sopra Minerva, con una lezione del presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick e il saluto del Presidente del Senato Renato Schifani il ciclo di incontri del Progetto Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico artistico. L’intervento, il primo di diciassette che termineranno a fine gennaio 2013, tratterà il tema Dal passato al futuro: 150 anni di convivenza nei valori della nostra Costituzione.

Il progetto si rivolge agli studenti e ai docenti delle scuole superiori italiane ed è nato dalla collaborazione tra MIUR-Direzione per gli Ordinamenti e per l’Autonomia, Fondazione Benetton Studi Ricerche e MiBAC-Direzione Generale per la Valorizzazione.

Sono oltre 400 le classi di scuole di tutte le regioni italiane che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di circa 10.000 studenti.
Coloro che non potranno partecipare dal vivo alle lezioni le potranno seguire in diretta streaming dal sito www.articolo9dellacostituzione.it.

In allegato il comunicato stampa, con preghiera di gentile comunicazione,
cordiali saluti,
Silvia Cacco

Fondazione Benetton Studi Ricerche
ufficio stampa
tel. 0422.5121



Nessun commento: