Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 13 maggio 2011

FERMIAMO I LAVORI ACCANTO ALLA CHIESA DELLA PONZELLA!

13.mag.11 - FERMIAMO I LAVORI ACCANTO ALLA CHIESA DELLA PONZELLA! 



------------------------------------------------------------------------------------------
L'OPPOSIZIONE CONTRO I LAVORI ACCANTO ALLA CHIESA DELLA PONZELLA
Fermiamo la costruzione accanto alla chiesetta della Ponzella! In soccorso della battaglia urbanistica e sociale portata avanti da sempre dal Gruppo Quartiere S.Paolo ecco arrivare... i nostri, impersonati dai capigruppo consiliari dell'opposizione: Giuseppe Marazzini (Sinistra Legnanese), Marina Gusmeri (Insieme per Legnano), Raffaele Giordano (Italia dei Valori) e Rosaria Rotondi (Partito Democratico).

La decisione di avanzare una seria proposta per evitare lo "scempio" tante volte criticato dai residenti è stata ufficialmente comunicata l'altro giorno, durante l'incontro con la stampa per la discussione attorno al nuovo PGT.

Cosa chiederanno, come si muoveranno i gruppi dell'opposizione? In maniera unitaria,  verrà avanzata la richiesta di una sospensione dei lavori previsti dall'impresa che ha acquistato il terreno dalla contrada S.Bernardino. Quindi, nella maniera più corretta e con un iter che rispetti ogni regola urbanistica e civile si cercherà di "spostare" il diritto di costruzione in altra parte della città, promuovendo quindi un'azione perchè si trovi anche una soluzione all'originale questione avanzata dal quartiere che chiede, in quella parte di terreno, un'area pubblica, una piazzetta, un luogo all'aperto di aggregazione. Insomma, una soluzione che rispetti la chiesetta e quello che rappresenta per il quartiere.

Un progetto non di facile attuazione, ma qualcuno alla fine ci sta provando e, sicuramente, alla Ponzella, oggi qualche speranza in più perchè la chiesetta trovi il giusto rispetto torna a concretizzarsi.

Qui sotto il volantino diffuso dal Gruppo di quartiere S.Paolo per denunciare ancora una volta il danno che altro cemento potrebbe portare accanto alla chiesa.

Nessun commento: