Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

venerdì 25 maggio 2007

PARCO DELLE CAVE - QUARTO CAGNINO

Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Spett.le Redazione Patrimoniosos,
allego anche la foto dell'ingresso del Parco delle Cave, insignito del titolo 'Tesoro del Mondo FWT-UNESCO (http://www.fwtunesco.org ) Friends of the World Treasure International Secretary'.

Il segnale da dare alle istituzioni e' di estrema attenzione e di vigilanza sulla tutela e valorizzazione del patrimonio pubblico, affinché Milano non diventi mai l'humus fertile per un'altra infernale 'Gomorra'.

Non si vuole contestare il legittimo diritto ad edificare, nessuno ha mai interferito nei lavori dei cantieri.

Un grande insediamento, comunque, deve essere sempre a prova delle verifich e della cittadinanza - unica sovrana della nostra democrazia - la quale ha il diritto di essere compartecipe di quello che si riflettera' sulla qualita' della vita, in particolare per progetti su territori sensibili come quello all'ingresso del Parco delle Cave da Quarto Cagnino, incuneato a pochi metri dalla preziosa area naturalistica.

Mi auguro che questa legittima battaglia di civiltà costituisca un caposaldo su cui far riflettere gli amministratori pubblici, estremi difensori della 'Res Pubblica' che significa anche tutela della collettività più debole.

Penso che la foto si commenti da sola.

Grazie ancora.
Massimo de Rigo

Altri documenti: http://www.cfu.it/doc/parco%20cave%20rinnovo/testo%20base%20com.2000.pdf

Altri documenti: http://www.partecipami.it/?q=node/3003&single=1

Nessun commento: