Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

martedì 16 ottobre 2012

Illegittimo la sanatoria di opere edilizie abusive realizzate in zone sottoposte a vincoli


Illegittimo la sanatoria di opere edilizie abusive realizzate in zone sottoposte a vincoli
La Corte Costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale degli articoli 3, co. 3, e 4, co. 1, quest'ultimo limitatamente alle parole «ed in epoca successiva alla imposizione del relativo vincolo», della legge della Regione Liguria 29 marzo 2004, n. 5 (Disposizioni regionali in attuazione del decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269 «Disposizioni urgenti per favorire lo sviluppo e la correzione dell'andamento dei conti pubblici», come convertito dalla legge 24 novembre 2003, n. 326 e modificato dalla legge 24 dicembre 2003, n. 350 «Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – legge finanziaria 2004»), nella parte in cui il rilascio della sanatoria degli illeciti urbanistico-edilizi concerne opere edilizie abusive realizzate in zone sottoposte a vincoli ove il vincolo non comporti inedificabilità assoluta.

DOC.-SITO: http://www.giurcost.org/decisioni/2012/0225s-12.html


Nessun commento: