Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

domenica 6 febbraio 2011

Verità e trasparenza sull’autostrada Tirrenica - Assemblea pubblica venerdì 4 febbraio

Non è bastato certo l'inizio dei lavori tra Rosignano e Cecina, nel 2009, a fugare i molti dubbi su quest'opera. A luglio del 2010 il  CIPE ha chiesto alla SAT di rivedere il piano economico finanziario . Vuol dire che non ci sono le risorse necessarie per garantire gli impegni che il Governo aveva preso con la Toscana e con le nostre amministrazioni, tra cui la gratuità dei pedaggi per i residenti  e il collegamento con il porto di Piombino.
I fatti di questi ultimi mesi ci dicono che qualcosa di molto serio sta cambiando. Intanto la SAT ha fatto un accordo con il Comune di Piombino che non prevede la realizzazione del collegamento con il porto. Addirittura viene previsto un pedaggio aggiuntivo per l'uscita di Piombino a compensazione dei costi per il prolungamento della SS.398 fino a Gagno. Dubbi riemergono anche sulla  durata della gratuità delle tariffe per i residenti dei Comuni che non hanno più viabilità locale alternativa.
Insomma, bisogna saperne di più. E di più devono saperne per primi i cittadini.
Fino ad oggi ci è sembrato di vedere che ciascun Comune procede in ordine sparso e fa accordi a ribasso con la SAT.
Non è certo un buon inizio.
Per questo le liste civiche della Val di Cornia hanno promosso un'assemblea pubblica per
VENERDI' 4 FEBBRAIO, ORE 21, alla Saletta Comunale di Venturina
alla quale sono invitati i cittadini, gli amministratori.,le forze politiche, le associazioni e comitati.
Comune dei Cittadini, Forum di San Vincenzo, Uniti per Suvereto





Comune dei Cittadini
Via Magenta,1
57021 Campiglia M.ma (LI)



Nessun commento: