Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

sabato 17 luglio 2010

I silenzi del Fai

Indovina indovinello…i silenzi del Fai
Ogni tanto, in questi ultimi anni, mi son chiesto come mai da alcune grandi battaglie ambientaliste fosse sempre assente il Fai, l’autorevole Fondo Ambiente Italiano. Porti, autostrade, palazzine, piattaforme. Vabbè, mi dicevo, è un’associazione un po’ seriosa, forse snob, ma comunque ha un ruolo fondamentale in Italia. Ma poco fa, dovendo scrivere per una certa vicenda che leggerete domani su Repubblica Genova sono andato a finire sul sito del Fai Liguria. E credo di aver capito come mai questi silenzi.
Vediamo se anche anche voi la pensate come me? Aiutino?


Nessun commento: