Presentazione dell'iniziativa: PAESAGGIOSOS.

Questo è il blog del sito PatrimonioSos, nato nel 2002 per iniziativa di semplici cittadini che operano in maniera del tutto volontaria e disinteressata per la difesa del patrimonio artistico italiano.

Nel corso degli anni alla redazione di PatrimonioSos sono arrivate numerose immagini che documentano danni al patrimonio e al paesaggio perpetrati in tutto il territorio nazionale e che per ragioni tecniche non è stato possibile inserire nel sito.

Ora grazie a questo strumento intendiamo mettere progressivamente online il nostro archivio fotografico e soprattutto integrarlo con nuove foto.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO all'indirizzo:
lamonica1.paesaggiosos@blogger.com

LE ISTRUZIONI PER L'INVIO NEL MENU DI SINISTRA DEL BLOG.

sabato 29 maggio 2010

Regolamento Urbanistica: non si ferma lo sisma provocato da Comune dei Cittadini

Un dibattito senza tregua da quando Comune dei Cittadini ha contestato il Regolamento Urbanistico adottato dal Consiglio comunale poco più di due settimane fa.

La palma va al Corriere Fiorentino (gruppo Corriere della Sera) e al suo giornalista, Alessio Gaggioli, che ogni giorno da una settimana ci regala analisi, commenti e interviste per far capire quello che ormai si chiama "il caso Venturina".

Ha dato la parola a tutti i protagonisti, da Massimo Zucconi all'assessore Marson, senza dimenticare i sindaci della Val di Cornia, il dirigente dell'ufficio urbanistica, l'urbanista Vezio De Lucia e, infine, il professore Salvatore Settis, il quale si è schierato "al 100%" al fianco dei comitati e della lista civica Comune dei Cittadini.

Non mancate i 6 (sei!) articoli di Gaggioli pubblicati sul nostro sito. Un vero giallo!

Non mancate neppure la replica del Comune alle accuse s e la risposta sferzante di Comune dei Cittadini.

Senza dimenticare la nostra serie di comunicati sui punti critici del Regolamento Urbanistico per i quali facciamo delle proposte positive e concreti.

Una lettura appassionante, senza alcun dubbio!

Cordiali saluti

Comune dei Cittadini
Via Magenta,1
57021 Campiglia M.ma (LI)


Nessun commento: